Victorinox
Victorinox è il miglior marchio di coltelleria da cucina “Swiss made“.
L’azienda è stata fondata ad Ibach nel 1884 da Karl Elsener, contraddistinguendosi fin da subito per l’alta qualità dei prodotti.
In oltre un secolo di attività, grazie alla straordinaria capacità di innovazione nel campo, Victorinox è divenuta una marca leader nel settore, nota ed apprezzata nel mondo da professionisti e non.
Originariamente il nome della fabbrica, in onore della madre del suo fondatore, era semplicemente “Victoria”, ma in seguito alla rivoluzionaria messa a punto dell’acciaio INOX, il nome cambiò nell’attuale “Victorinox“.
L’acciao INOX, come facilmente intuibile, è il materiale con cui i coltelli vengono realizzati, pertanto essi hanno il pregio di essere estrememante durevoli nel tempo, flessibili, resistenti, igienici e decisamente performanti.
L’articolo che ha permesso a Victorinox di farsi conoscere ovunque, è stato il coltellino svizzero multifunzionale; in seguito, la ditta si è specializzata nella produzione di coltelli indirizzati al settore gastronomico, diventandone uno dei più prestigiosi.
Ogni coltello da cucina firmato Victorinox è un piccolo capolavoro di progettazione, efficienza e design: la precisione del taglio, la forma comoda e il manico dall’impugnatura sicura, lo rendono il mezzo ideale per preparare squisiti e complicati manicaretti con più facilità e meno tempo.
Tagliare, sminuzzare, tritare e sfilettare con i coltelli Victorinox, è un piacere.