SHAN ZU: Coltelli da Chef con 3 strati di Acciaio INOX

Pubblicato da coltellimasterchef il

SHAN ZU Coltelli da Chef
Il più venduto

 

Ecco un coltello di cui un professionista o un semplice appassionato di cucina non può proprio fare a meno.

Innanzitutto tali coltelli da cucina, utilizzano una tecnologia all’avanguardia, sono versatili, resistenti, igienici e a lunghissima durata.

Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche e perché bisognerebbe averlo sempre a portata di mano quando si sta davanti ai fornelli.

 

Come è costruito il coltello

 

Il coltello da chef SHAN ZU è realizzato in acciaio 9cr18, ovvero un acciaio inossidabile martensitico alto-cromo con elevata percentuale di carbonio; questo materiale è estremamente resistente, quindi non teme né l’usura né la corrosione.

Non dovete temere di adoperare il vostro coltello da Chef SHAN ZU tutti i giorni per tagliare carni, verdure, pesce e frutta, poiché esso non viene scalfito da urti, cadute accidentali e utilizzo massiccio.

Il coltello misura in totale 342 mm; la lunghezza della lama è di 210 mm; la larghezza di 45 mm; lo spessore di 2mm.

La tipologia di lama, lunga e sottile, permette di tagliare, affettare, triturare e sminuzzare molto velocemente e senza fatica.

Oltre all’efficienza, il coltello SHAN ZU ha un design molto curato, con una bella linea, semplice e minimalista, e un manico ergonomico che assicura una presa comoda, facile e sicura.

 

I punti di forza del coltello SHAN ZU

 

Un altro pregio di questo coltello da chef?

Nonostante la lama sia molto spessa, al tempo stesso essa è anche leggera e maneggevole, una peculiarità che, di certo, facilita ulteriormente il lavoro in cucina.

Il coltello è rigorosamente antiruggine, antiusura, antibatterico e facilissimo da pulire e da lavare sia a mano che in lavastoviglie, quindi decisamente igienico.

Se farete del coltello SHAN ZU l’uso corretto, esso vi accompagnerà praticamente per sempre.

Insomma, come avrete capito, acquistare questo coltello da chef a tale prezzo è un vero affare, quindi non perdetevelo!

Se la gastronomia è la vostra professione o la vostra passione, saprete di poter contare ogni giorno e ogni volta che lo vorrete, su uno strumento valido, duttile e alquanto comodo.

Preparare i vostri piatti diventerà più semplice, veloce e persino divertente.