SHAN ZU: Coltelli da Chef con 3 strati di Acciaio INOX
Ecco un coltello di cui un professionista o un semplice appassionato di cucina non può proprio fare a meno.
Innanzitutto tali coltelli da cucina, utilizzano una tecnologia all’avanguardia, sono versatili, resistenti, igienici e a lunghissima durata.
Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche e perché bisognerebbe averlo sempre a portata di mano quando si sta davanti ai fornelli.
Come è costruito il coltello
Il coltello da chef SHAN ZU è realizzato in acciaio 9cr18, ovvero un acciaio inossidabile martensitico alto-cromo con elevata percentuale di carbonio; questo materiale è estremamente resistente, quindi non teme né l’usura né la corrosione.
Non dovete temere di adoperare il vostro coltello da Chef SHAN ZU tutti i giorni per tagliare carni, verdure, pesce e frutta, poiché esso non viene scalfito da urti, cadute accidentali e utilizzo massiccio.
Il coltello misura in totale 342 mm; la lunghezza della lama è di 210 mm; la larghezza di 45 mm; lo spessore di 2mm.
La tipologia di lama, lunga e sottile, permette di tagliare, affettare, triturare e sminuzzare molto velocemente e senza fatica.
Oltre all’efficienza, il coltello SHAN ZU ha un design molto curato, con una bella linea, semplice e minimalista, e un manico ergonomico che assicura una presa comoda, facile e sicura.
I punti di forza del coltello SHAN ZU
Un altro pregio di questo coltello da chef?
Nonostante la lama sia molto spessa, al tempo stesso essa è anche leggera e maneggevole, una peculiarità che, di certo, facilita ulteriormente il lavoro in cucina.
Il coltello è rigorosamente antiruggine, antiusura, antibatterico e facilissimo da pulire e da lavare sia a mano che in lavastoviglie, quindi decisamente igienico.
Se farete del coltello SHAN ZU l’uso corretto, esso vi accompagnerà praticamente per sempre.
Insomma, come avrete capito, acquistare questo coltello da chef a tale prezzo è un vero affare, quindi non perdetevelo!
Se la gastronomia è la vostra professione o la vostra passione, saprete di poter contare ogni giorno e ogni volta che lo vorrete, su uno strumento valido, duttile e alquanto comodo.
Preparare i vostri piatti diventerà più semplice, veloce e persino divertente.