Zwilling coltello da cucina professionale
Questo coltello si presenta subito bene, visto che è realizzato da una delle più antiche e rinomate aziende di produzione di coltelli da cucina d’Europa, la tedesca Zwilling.
Il marchio affonda le sue radici all’inizio del XVIII secolo e da allora è diventato, e attualmente resta, uno dei nomi leader nel settore a livello mondiale.
Possiamo affermare senza timore di essere smentiti, che i coltelli da cucina Zwilling sono una garanzia di affidabilità e riuscita sotto ogni punto di vista.
Quali coltelli da cucina considerate i migliori del mondo?
I giapponesi, giusto?
Ebbene, sappiate che quelli firmati Zwilling nulla hanno da invidiare ai loro “colleghi” orientali.
Come è costruito il coltello
Questo modello è il classico coltello professionale destinato ad un utilizzo multiplo e versatile.
Ciò vuol dire che esso è adatto per tagliare, sminuzzare e tritare senza fatica e velocemente carni, verdure e pesce.
La lama, molto affilata, è in acciaio INOX, il materiale più adatto all’uso culinario per le sue specifiche caratteristiche di resistenza, robustezza e pulizia.
Il manico ergonomico permette un’impugnatura sicura, una condizione indispensabile per poter lavorare nel modo giusto.
I punti di forza del coltello Zwilling
Possiamo definire questo coltello di Zwilling il tipico strumento “da cuoco”, quello di cui non si può fare a meno quando la cucina è una professione o una passione che si intende vivere pienamente.
Il coltello garantisce la massima igiene, sia per i materiali di cui è fatto che per la facilità di pulizia in sé (potete lavarlo a mano o in lavastoviglie).
Vi state chiedendo quale sia la durata media di questo coltello?
Lunghissima certamente, se non illimitata nel tempo; rispettandone la destinazione d’uso e trattandolo nella maniera corretta, state pur certi di poter contare sulle straordinarie prestazioni del coltello professionale Zwilling per sempre.
Il costo dell’oggetto, proporzionalmente alla sua qualità, può esere considerato un affare: si tratta tutto sommato di una sorta di passepartout buono un po’ per tutto e che non teme né l’uso continuato né gli urti e le cadute.
Insomma, se amate cucinare, non perdetevelo.